I Colli Euganei sono il lato di Padova più vicino alla natura e al verde, dove potete trovare location uniche che daranno al vostro matrimonio un forte carattere natural-chic.

Villa Frassanelle

Avrete capito che mi appassionano in modo particolare i matrimoni non convenzionali, fuori dagli schemi, magari organizzati in una location che possa offrire stimoli e idee diverse dal solito: se sognate un matrimonio bolo-chic, immerso nella natura e nel verde, magari con una cerimonia simbolica, la mia preferenza è per Villa Frassanelle. Sono sicura che appena vedrete la scalinata immersa nel verde ve ne innamorerete anche voi, anche perché potrebbe essere teatro della vostra cerimonia di nozze.

Villa dei Vescovi

E che dire di Villa dei Vescovi? È di proprietà del FAI, ma la sua bellezza (e soprattutto la vista mozzafiato) vi lasceranno senza fiato: riuscite a immaginare una cena intima, magari con un tavolo imperiale, decorato con un bel runner vegetale e tante candele? Allora è il posto ideale: vi aspetta un porticato affrescato, che affaccia direttamente sui colli, per farvi innamorare ancora di più e regalarvi la scenografia di un ricevimento indimenticabile.

Villa Vigna Contarena

Ci sono altre due location in zona di cui voglio parlarvi e che secondo me hanno caratteristiche che le rendono davvero particolari e bellissime: ad Este c’è Villa Vigna Contarena, dotata di un bel patio esterno semicircolare e soprattutto bellissimi giardini pensili, tra cui anche un uliveto terrazzato. Qui potrete dare vita a un matrimonio artistico e originale, prevedendo anche una bellissima cerimonia civile in loco: se la Sala e la Galleria affrescate possono essere valorizzate con adeguata illuminazione architetturale, il Giardino Segreto può essere lo sfondo per una romantica passeggiata, che l’occhio capace dei fotografi saprà sicuramente immortalare.

Villa Pisani Bolognesi Scalabrin

Infine, Villa Pisani Bolognesi Scalabrin. Ve ne parlo perché mi piace il suo lungo porticato che affaccia sul prato: se sognate un tavolo imperiale illuminato da bellissime candele e decorato con un bel runner vegetale (che ne dite di verde e limoni, ad esempio?) questa è davvero la location perfetta per voi e per le vostre nozze.

Giardini Valsanzibio

Ed ecco, stavolta davvero, un ultimo consiglio per voi: i Giardini Valsanzibio sono una location bellissima per ambientare i vostri servizi fotografici, con scorci poetici e possibilità di moltissime ambientazioni. Siete pronti a cercarvi tra la siepe del labirinto e baciarvi nascosti su una bella panchina storica?