Venezia è una città bellissima eppure logisticamente impegnativa: ve ne sarete accorti in ogni occasione nella quale sarete venuti alla scoperta della città più romantica del mondo (o ne avrete letto qualcosa nel web). Le gondole sono romantiche per piccoli gruppi di persone, ma difficili da gestire per un numero più impegnativo di ospiti.

Inoltre, le gondole hanno solo determinati percorsi che possono seguire. Ad esempio, non possono portarvi a San Servolo, a Burano, Murano o Torcello o nelle altre isole di Venezia. Inoltre, avere un contatto diretto con chi conosce i gondolieri (eccomi qui!) potrà aiutarvi a costruire un percorso studiato per voi e per i vostri ospiti, organizzandolo in anticipo, alla scoperta dell’atmosfera veneziana.

Come vi anticipavo, ogni mezzo di navigazione a Venezia può seguire solo determinati percorsi: per questo, in base al tipo di matrimoni che sognate, sarò capace di aiutarvi a scegliere quello più adatto. Potrete desiderare di condurre i vostri ospiti in un giro panoramico della città, oppure portarli con voi alla scoperta di alcune isole in un’imbarcazione che possa ospitarvi tutti insieme, infine affittare un taxi ligneo per voi e per il vostro servizio fotografico d’amore.

Ad esempio, se scegliete una cerimonia civile o religiosa e prima di arrivare in location volete organizzare un tour della Laguna, è necessario valutare e prenotare un’imbarcazione con la giusta capienza: una volta saliti a bordo, potrete anche effettuare la romanticissima cerimonia del mare, uno sposalizio rituale tipico veneziano che è concesso solo a chi effettua questo percorso speciale.
E per quando sarà terminata la festa, avrete già dovuto anticipatamente prenotare il servizio per riportare voi e i vostri ospiti nei rispettivi hotel. Al momento possono sembrarvi aspetti secondari, ma per una città come Venezia non lo sono affatto!