Moodboard di nozze

Wedding planner online – Una consulenza per trovare
lo stile delle vostre nozze

Che stile ha la vostra coppia? Quali sono i vostri valori? Cosa conta di più? Cosa non può mancare, e di cosa invece potete benissimo fare a meno? Le vostre risposte mi aiutano a creare la bussola di stile del vostro evento. Lavoriamo in remoto attraverso brainstorming creativi per definire gli elementi che dovranno dare carattere al matrimonio. Un matrimonio bello, che parli di voi in ogni dettaglio.

Con questa specifica consulenza sullo stile di nozze arrivo ovunque, anche al di fuori dalle zone geografiche che solitamente copro: perché lavorare a distanza si può e ci permette ugualmente di avere un confronto creativo.
Attraverso email, Skype e Pinterest è possibile infatti approfondire i canoni del vostro matrimonio, i sogni e le ispirazioni, traducendoli in un progetto reale, che vi faccia esclamare: WOW!

DI COSA SI TRATTA

Questo servizio è l’ideale per una coppia di sposi che

  • volete che il vostro matrimonio abbia uno stile unico
  • avete già delle idee ma vi farebbe comodo un confronto creativo per la sua realizzazione pratica
  • usate Pinterest per prendere ispirazione ma non sapete come trasformare il tutto in proposte concrete
  • vuole dare un approccio originale alle vostre nozze
  • non vivete né vi sposate in Veneto o in Friuli  ma vorreste comunque una consulenza con me

Che cosa vi aiuto a fare

  • entro nel mondo del vostro matrimonio, con un questionario dedicato
  • elaboro con voi una palette cromatica che definisca i colori dell’evento
  • lavoro per 4 settimane insieme a voi a una board su Pinterest che definisca più nel dettaglio i materiali e gli accessori che potranno declinare lo stile del giorno del Sì
  • vi consegno il Progetto di Stile: un documento che comprende le linee guida stilistiche del vostro evento e i bozzetti che rappresentano alcuni dettagli del matrimonio
  • seleziono i fornitori più idonei per dare quel tocco di unicità alle vostre nozze

E in più: Gli sposi che scelgono questo servizio si divertono ad aggiornare con regolarità la loro board segreta: dalle loro ispirazioni delineo la personalità del matrimonio e come rappresentarla. Spesso restano incantanti dal modo in cui le idee prendono forma attraverso il Progetto di Stile, nel giorno del loro Sì.
Sono pragmatica e voglio soluzioni belle come le immagini di Pinterest, ma adatte al vostro matrimonio, e vi supporto nella ricerca dei fornitori adatti a completare questo percorso creativo: il risultato è una traccia stilistica che parla di voi e della vostra essenza.

INFO E COSTI

Il prezzo è variabile in funzione della complessità del progetto e dalla ricerca dei fornitori che devo effettuare: solitamente, il mio budget per questo tipo di lavoro si quantifica a partire da 650 euro.

Il pagamento può essere effettuato in tre tranche:

  • una caparra confirmatoria
  • un secondo acconto all’atto della condivisione del Progetto di Stile
  • il saldo contestualmente all’incontro conclusivo con l’ultimo fornitore concordato

Per il servizio Moodboard di Nozze, lavoriamo insieme per un periodo di 2 mesi, solitamente a partire da 8 mesi prima dell’evento.

DOMANDE FREQUENTI +

Cosa è compreso nel prezzo e cosa no?

Il prezzo comprende il mio lavoro di affiancamento nella definizione del tema, partendo da un questionario conoscitivo iniziale. Vi fornirò dettagli sugli accessori che si renderanno indispensabili per la caratterizzazione del vostro stile, sui tipi di materiali da utilizzare e su come abbinarli. Avrete inoltre dei bozzetti disegnati appositamente per voi, che rappresenteranno lo stile dell’evento e che potremmo condividere con i fornitori che seguiranno il progetto, per allinearli.

Cosa vuol dire matrimonio a tema?

Il tema è una declinazione stilistica del vostro matrimonio, grazie al quale è facilitata l’individuazione di alcuni elementi-simbolo che daranno la giusta caratterizzazione all’evento, rendendolo universalmente interpretabile.

Dobbiamo proprio usare Pinterest?

Sì, Pinterest è un social network che ci permette di condividere immagini esistenti all’interno della piattaforma, ma anche attraverso link da altri siti. È possibile inoltre caricare immagini nuove dal proprio desktop o dalla APP mobile. Ad ogni caricamento si può modificare e implementare la descrizione della foto per renderla più esplicativa. La visione d’insieme della board renderà più facile e comprensibile la narrazione visiva. Vi fornirò una guida dove vi spiego step-by-step il funzionamento di Pinterest e per ogni dubbio o perplessità potrete fare riferimento a me.

Se mettiamo le nostre immagini su Pinterest le vedranno tutti?

No, la board che creeremo sarà privata e non sarà resa pubblica prima del vostro matrimonio.

Possiamo vedere una board di Pinterest per capire come funziona?

Sì certo, qui potete vedere l’elaborazione completa di un Progetto di Stile fino alla sua realizzazione finale nel giorno del matrimonio.

Quali sono i fattori che incidono nel preventivo?

Il preventivo è composto da una molteplicità di elementi: nel caso del Moodboard di nozze, avrò necessità di capire alcune caratteristiche delle vostre nozze per sapere che tipo di fornitori coinvolgere nella realizzazione del progetto.

È possibile richiedere anche il coordinamento stilistico nel giorno del matrimonio?

Sì, è un servizio che possiamo valutare insieme nel caso in cui io non abbia già concordato altri servizi di coordinamento della giornata di nozze per la vostra data.

Elisabetta Bilei Wedding Planner

Avete bisogno di aiuto? Scrivetemi

Nome*

E-mail*

Messaggio

* campi obbligatori

Compilando il form accetti il trattamento dei tuoi dati personali secondo quanto riportato nell'informativa sulla privacy