Il vostro giorno su misura

È il servizio personalizzato di organizzazione matrimonio

Vi aiuto a organizzare un matrimonio da sogno, dall’inizio alla fine. Come Wedding Planner vi prendo per mano e vi seguo in tutte le fasi, fino al giorno del vostro sì, per la vita. Vi aiuto a organizzare un matrimonio da sogno.

So per esperienza quanto può essere impegnativo organizzare un matrimonio: coordinare i fornitori, scegliere un filo conduttore e rappresentarlo in modo coerente, tenere conto di imprevisti e cambiamenti dell’ultimo minuto. Io sono a vostra disposizione per aiutarvi a fare tutto, rispettando il vostro gusto, con attenzione al tempo e al budget, mettendoci il cuore.

DI COSA SI TRATTA

Questo servizio è l’ideale per una coppia di sposi che

  • desidera un matrimonio originale, unico e ben riuscito
  • è capace di delegare perché vuole godersi ogni momento con calma
  • non vuole doversi occupare di ogni minuzia, ma vuole decidere e poi sapere che qualcuno se ne occupa con attenzione
  • ha molti impegni lavorativi e non, e sa di non poter seguire in modo approfondito una organizzazione complessa
  • desidera emozionarsi, non stressarsi
  • vede il matrimonio come un viaggio: si parte insieme, con una bussola, e si festeggiano le tappe importanti

 

Che cosa vi aiuto a fare

  • vi ascolto: fin dal primo incontro, per conoscervi, fino a pochi secondi prima del sì (e anche dopo!)
  • sviluppo un progetto e un preventivo su misura per i vostri desideri: niente è impossibile!
  • creo una to-do list sempre aggiornata, flessibile e pratica, per non perdere di vista nulla
  • contatto i migliori fornitori, selezionati e testati da me, attraverso schede facili da consultare e confrontare
  • sono sempre disponibile e pronta a proporvi idee originali, mai viste, insieme al modo migliore per realizzarle
  • sto dalla vostra parte, sempre

 

I miei clienti amano moltissimo il “Racconto del vostro Giorno su Misura”, uno speciale documento che consegno loro dopo che ci siamo incontrati per la prima volta: così è più facile immaginare come sarà, e calarsi davvero nella magia di un giorno così importante. Ad accompagnarlo, una board su Pinterest dove traduco ogni desiderio in immagini piene d’atmosfera.

Organizzare un matrimonio, per quanto sia un momento felice, può essere molto stressante: io vi tolgo lo stress, e vi lascio tutta la gioia. Sono brava a portare avanti i progetti restando nei tempi e nel budget, ho relazioni proficue con i fornitori, e l’immaginazione giusta per trovare soluzioni creative e curate.

INFO E COSTI

Il costo di questo servizio varia in funzione della complessità del progetto e dalla località dell’evento: solitamente il mio budget si quantifica a partire da 1.600 euro.

Se però avete già proceduto nella scelta di alcuni fornitori, contattatemi spiegando le vostre esigenze e redigerò per voi un preventivo personalizzato.

Il pagamento può essere effettuato in tre tranche:

  • una caparra confirmatoria del servizio
  • 1 mese prima dell’evento
  • il giorno del matrimonio

Sono con voi dal giorno dell’incarico fino al giorno dell’evento, ed è importante che mi contattiate almeno 10 mesi prima (ho organizzato un matrimonio intimo a Venezia con 2 mesi di anticipo, ma si tratta di casi limite).

DOMANDE FREQUENTI

Cosa è compreso nel prezzo e cosa no?

Nel prezzo è compreso il servizio di consulenza, gli appuntamenti di briefing con i fornitori e il loro incontro con gli sposi secondo quanto dettagliato nel preventivo (solitamente sono necessarie 10 uscite), gli aggiornamenti costanti via email, Skype e telefono, il coordinamento della giornata con il numero di persone e il numero di ore stabilite nell’accordo con gli sposi. Non è compreso l’acquisto o il noleggio di materiale, ogni uscita extra rispetto a quelle stabilite inizialmente.

Dove sei tu? E quindi dove NON si paga la trasferta?

Io sono sempre in movimento tra Limena, Oderzo e Mestre. Per questo, le trasferte si considerano extra oltre i 50 km da queste tre località.

Cosa vuol dire concretamente coordinare i fornitori?
Il coordinamento dei fornitori implica la gestione di un briefing preventivo all’appuntamento con gli sposi, adattando le proposte alle vostre necessità anche economiche. Il lavoro comprende anche il rapporto di contatto con i partner in tutte le fasi di preparazione dell’evento fino alla giornata del matrimonio.

Cosa implica un filo conduttore dell’evento?

La scelta di un filo conduttore può essere legata a uno stile, un tema o una declinazione cromatica. Deve essere innanzitutto una cosa che racconta qualcosa di voi, come persone e come coppia, che sia originale e declinato nei diversi elementi decorativi. Vi presenterò un progetto dettagliato che soddisfi i vostri desideri della coppia e che possa portarvi a immaginare l’effettiva realizzazione creativa.

Come funziona la gestione del budget?

Nel nostro primo appuntamento vi farò qualche domanda su come immaginate il vostro Giorno su Misura: avrò necessità di sapere qualche dettaglio tecnico per poter allocare il budget tra i diversi fornitori, in funzione delle vostre priorità e del tipo di matrimonio da organizzare.

Ti è mai capitato di lavorare con fornitori nuovi?

Sì certo, ho fatto delle ricerche su di loro e organizzato un colloquio per approfondire il loro background e verificare la loro affidabilità.

Ti è mai capitato di lavorare con fornitori voluti dagli sposi?

Sì certo, anche in questo caso ho fissato un appuntamento ad hoc per capirne le potenzialità in funzione al tipo di evento che desiderano gli sposi e valutarne il profilo professionale.

In cosa consiste il “Racconto del vostro Giorno su Misura”?

È un documento nel quale vi faccio entrare nell’atmosfera e nello stile del loro matrimonio, raccontando l’emozione del vostro Sì per la vita e dettagli che saranno utili a semplificare l’organizzazione degli step successivi.

In cosa consiste la board a tema su Pinterest?

Si tratta di una cartella dove raccogliere immagini di ispirazioni con didascalie esplicative, su cui lavorare a quattro/sei mani, per elaborare insieme un racconto ad immagini dello sviluppo creativo del vostro matrimonio.

Quali sono i fattori che incidono nel preventivo?

Il preventivo è composto da una serie di fattori che includono il numero e la tipologia di fornitori da ricercare, il tipo di evento da impostare creativamente e da coordinare, il numero di ore previste per la giornata di nozze e il numero di persone impegnate nell’attività.

Cosa comprende il coordinamento nel giorno del matrimonio?

Il coordinamento nel giorno del matrimonio prevede la presenza di una o più professioniste atte a coordinare le diverse figure che girano intorno a voi, a stabilire la timing table della giornata e a fare in modo che venga rispettata. Scopo della presenza nel giorno del matrimonio è di rendere fluida la giornata, accompagnando voi e i vostri ospiti a vivere una giornata all’insegna della felicità e della spensieratezza.

Elisabetta Bilei Wedding Planner

Avete bisogno di aiuto? Scrivetemi

Nome*

E-mail*

Messaggio

* campi obbligatori

Compilando il form accetti il trattamento dei tuoi dati personali secondo quanto riportato nell'informativa sulla privacy