sposi pontile venezia

Venezia, cena con vista sulla Laguna

sposi pontile venezia
confettata matrimonio tema viaggio

Alessandro e Alessandra vivono a Milano, eppure hanno scelto di organizzare il matrimonio a Venezia. Sono due manager molto impegnati, che amano viaggiare: i weekend così come i loro periodi di ferie li dedicano ad andare in viaggio per l'Italia e il Mondo.
Quale città se non Venezia poteva dunque rappresentare il loro amore? Un matrimonio a tema viaggio era l'ideale per loro, così perfettamente cucito sulle passioni che li accomunavano.

Organizzare un matrimonio a Venezia è molto impegnativo, ancora di più vivendo fuori zona: bisogna gestire i trasporti, valutare gli ingombri e le possibilità di carico, gli hotel e ogni spostamento di cose e persone.

Abbiamo iniziato a lavorare insieme dopo che Alessandra si è commossa quando ho scritto il Racconto di Stile, un documento che consegno insieme al preventivo per capire se c'è sintonia e la stessa visione sul loro Giorno su Misura.

Mese dopo mese abbiamo dedicato ogni loro trasferta alla ricerca dei migliori partner, ad affinare le scelte e a dettagliare lo stile che avrebbe avuto il matrimonio: il 23 luglio è arrivato così, passo dopo passo. Si è presentato come un giorno dal cielo coperto, con l'ansia che si sentiva scendere addosso.

La scelta dei fornitori giusti si è rivelata ancora di più fondamentale per rendere incredibile il loro matrimonio a Venezia: il service luci ha montato sotto la pioggia, così come il catering ha capito perfettamente quando sarebbe voltato al meglio, la squadra dei floral designer ha collaborato attivamente affinché tutto risultasse secondo il gusto della sposa, mentre il team Un Giorno su Misura si divideva tra l'allestimento della chiesa, il controllo della location, la vestizione della sposa e l'accoglienza degli ospiti.

Alla fine il cielo si è aperto, il tempo ci ha graziati e tutto è andato come nelle migliori previsioni: gli invitati hanno potuto ammirare la vista su Venezia dalla terrazza per la cena, scatenarsi nella corte per le danze e ammirare la declinazione del matrimonio a tema viaggio in ogni dettaglio. Organizzare un matrimonio a Venezia è così, ha una magia intrinseca difficile da spiegare e, nonostante qualche imprevisto, lascia sempre a bocca aperta.

Wedding planner & designer: Un Giorno su Misura // Location: Isola di San Servolo // Catering: Peccati di Gola // Photographer: Francesco Bognin // Calligrafa: Filovagando // Service luci e DJ: Lampo Service // Intrattenimento ragazzi: Movidarte

Avete bisogno di aiuto?

Scrivetemi




    Un Giorno Su Misura offre servizi di wedding planning e organizza matrimoni sartoriali a Venezia, Padova, Treviso e ovunque vogliate.

    Elisabetta Bilei

    © 2024 Un giorno su misura | P.IVA 04859620280 | Privacy Policy | Cookie Policy
    Brand & Web design Miel Cafè Design
    magnifiercrossmenu